Esperienza unica

I nodi del legno di pino marittimo si uniscono alle sfumature di ruggine dell'acciaio Corten, per creare una confezione unica.

All’interno di ogni confezione della Tenuta del Paguro si trova un vero e proprio documento di identità, dove viene certificato il nome del vino, il codice di identificazione, la data di immersione e la profondità subacquea nel quale è stato affinato, garantendo l’autenticità di ogni bottiglia. 

Anche il packaging riprende la storia di questi vini: i nodi del legno di pino marittimo, simbolo della storica pineta di Ravenna, si uniscono alle sfumature di ruggine dell'acciaio Corten, per creare una confezione sempre diversa, sempre unica.

La bottiglia presenta volutamente i segni della sua permanenza subacquea, raccontandoci le storie più belle del mare.

È anche per questo che ogni bottiglia è unica nel suo genere, e che tramanda la storia di ieri e la storia di oggi, la storia della Ravenna potenza marittima con il legno di pino, e la storia della Ravenna leader industriale, con il rivestimento in acciaio Corten, che ricorda il relitto della Piattaforma del Paguro.

 
 
 
 

Questa è una storia che ora conosci e a cui puoi prendere parte, degustando il vino proveniente dalle cantine subacquee della Tenuta del Paguro.

 
Pagurus

Pagurus

Sangiovese

Pagurus riserva

Pagurus riserva

Sangiovese

Homarus

Homarus

Merlot

Squilla Mantis

Squilla Mantis

Albana

Nephrops

Nephrops

Cabernet