A masterclass in London

Per rivelare i segreti dei vini sommersi

29 settembre 2019

Il 29 Settembre 2019 in una delle sale più belle dell'Hotel Le Meridien a Londra, 25 illustri ospiti hanno assistito ad una Masterclass sull'arte dell'affinamento dei vini in mare.
Giornalisti, critici di vino, distributori e sommelier hanno fortemente voluto partecipare all'evento creato dal consorzio degli Undersea Wines, che racchiude 4 delle più famose cantine subacquee d'Italia.

Alla MasterClass, che ha soddisfatto quell'attesa e quella curiosità che solo gli abissi e i tesori possono suscitare, hanno partecipato Tenuta del Paguro, con i suoi 5 vini orgogliosamente autoctoni del territorio romagnolo, e Jamin srl, che nasconde e fa riposare i suoi 2 champagne nelle amene cave di Portofino.

La degustazione si è svolta in accompagnamento delle pietanze preparate da "The Terrace On Piccadilly", appositamente pensate per esaltare vini e cibi, facendo in modo che nessuna delle 2 componenti prevaricasse sull'altra, accopagnando armonicamente il palato degli ospiti verso un'esperienza incomparabile, sulle note delle onde dei mari e dell'estasi che solo un vino buono può dare.

A masterclass in London

Savoir faire stories

World's Best Sommeliers Selection: we're in

30 novembre 2023

World's Best Sommeliers Selection: we're in

Hopes for an excellent vintage

1 settembre 2023

Hopes for an excellent vintage

A year of awards

23 agosto 2023

A year of awards

2023 Summer Immersion

28 luglio 2023

2023 Summer Immersion